Breeding & Training

Allevo Weimaraner e Bracchi Italiani nella casa di campagna dove vivo, alle porte di Milano.
Da ormai molti anni selezioni i miei esemplari per bellezza, tipicità e docilità, i miei cuccioli crescono insieme in ampi spazi dove trascorrono la maggior parte in branco, imparando a raggiungere l’equilibrio comportamentale grazie agli insegnamenti dei cani adulti e alla mia guida.

Sono questi i criteri che ci guidano anche quando offriamo i nostri servizi di addestramento sia presso la nostra struttura che a domicilio. Ho deciso di non diventare un allevamento con grandi numeri ma di concentrarmi su poche cucciolate, seguendole personalmente fino al momento della cessione ai nuovi proprietari che possono poi contare sul mio supporto e le mie consulenze per tutta la durata della vita del cane.

Il mio è un lavoro a tempo pieno che non prevede ferie o “day off” ma grazie all’energia del mio branco trovo ogni giorno la forza di cui ho bisogno.

Mi piace condividere su instagram brevi storie che parlano del mio quotidiano, dell’amore che mi lega ai miei animali e di come quello dell’allevatore sia un mestiere meraviglioso se fatto con passione, rispetto, etica, tecnica e consapevolezza, per questo ricevo centinaia di messaggi di stima e affetto ogni giorno, da tutte le parti del mondo.